Sito Ufficiale del Comune di Villa Carcina

Sito Ufficiale del Comune di Villa Carcina - Via XX Settembre nr. 2 - Villa Carcina (BS) CF: 00351640172 - P.IVA: 00556800985
Tel. 030 8984.301 Fax 030 8984.306 Email certificata (PEC): comunevillacarcina@legal.intred.it
Voi siete qui: Home
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
Haiti

 

Giovedì 7 aprile: "Haiti: per non dimenticare"

 

L’Assessorato ai Servizi Sociali ha proposto Giovedì 7 aprile, alle ore 20 presso la Villa Glisenti la serata dal titolo "Haiti: per non dimenticare" a cura di Antonella Bertolotti e Intermed Onlus.
L’idea di organizzare un incontro sulla immane tragedia di Haiti è nata dalla collaborazione tra l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Villa Carcina e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Corte Franca con l’intento di sensibilizzare la popolazione dei due comuni, sulla maggior catastrofe ambientale del 2010 che, ancora oggi, ha ripercussioni pesantissime sulla popolazione locale. All’incontro è stata invitata in qualità di relatore la Dr.ssa Antonella Bertolotti, medico psichiatra ed i rappresentanti dell’associazione bresciana Intermed-onlus che da molti anni si impegnano per portare aiuto nei paesi del terzo mondo e nei luoghi colpiti da catastrofi ambientali. L’esperienza diretta della Dr.ssa Bertolotti è stata presentata attraverso la visione di un video girato sul posto dopo il terremoto del 2010 e dal successivo commento alle toccanti immagini che mostrano, in tutta la loro drammaticità, la situazione di una realtà dimenticata. Questa serata, inserita tra le tante  iniziative programmate dai due Comuni per festeggiare il 150° anniversario dell’Unità Italia, è stata pensata per non dimenticare una traged ia ormai consegnata al passato anche dai media. É nata dalla convinzione di dover lanciare un segnale forte a guardare anche oltre i confini di casa nostra, dove, paesi meno fortunati, ancora oggi stanno vivendo, un dramma quotidiano.

 

 

 

Notizie dal Comune