Sito Ufficiale del Comune di Villa Carcina

Sito Ufficiale del Comune di Villa Carcina - Via XX Settembre nr. 2 - Villa Carcina (BS) CF: 00351640172 - P.IVA: 00556800985
Tel. 030 8984.301 Fax 030 8984.306 Email certificata (PEC): comunevillacarcina@legal.intred.it
Voi siete qui: Home
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
Verde Pulito 2012
Scritto da Luca Bonomelli   
lunedė 14 maggio 2012

“Verde Pulito” e "La tutela dei Boschi"

Due appuntamenti ambientali in Villa Glisenti

 

Si è tenuta Sabato 12 maggio 2012 la nuova edizione della “Giornata del Verde Pulito”, l'iniziativa volta a sensibilizzare sui temi della tutela naturalistica, promossa dall'Assessorato all'Ambiente.

Il programma della giornata ha preso il via alle ore 8,15 ritrovo presso l'Istituto Comprensivo, con distribuzione di  magliette/guanti/sacchetti rifiuti. A seguire si è effettuato il percorso sul territorio comunale durante il quale si è proceduto alla pulizia delle aree verdi e dei marciapiedi dai rifiuti.

Nel pomeriggio si è invece conclusa con la premiazione delle migliori opere la mostra dal titolo  “La tutela dei boschi è un modo fondamentale per ripristinare uno sviluppo sostenibile".

La mostra è stata proposta dalla Comunità Montana di Valle Trompia, in collaborazione con il Dipartimento di Studio del territorio, con l'Assessorato all'ambiente del Comune e con l' “Istituto comprensivo T.Olivelli”, in occasione della "Settimana dell’Ambiente - Verde Pulito 2012", al fine di promuovere i lavori relativi al concorso riservato agli studenti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie della Valle Trompia.

 

 

 

 

Notizie dal Comune