Sito Ufficiale del Comune di Villa Carcina

Sito Ufficiale del Comune di Villa Carcina - Via XX Settembre nr. 2 - Villa Carcina (BS) CF: 00351640172 - P.IVA: 00556800985
Tel. 030 8984.301 Fax 030 8984.306 Email certificata (PEC): comunevillacarcina@legal.intred.it
Voi siete qui: Home
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
Ristorazione Scolastica

 

 

Nota informativa
per il funzionamento del sistema informatizzatodi gestione
dei "Buoni Pasto" della Mensa Scolastica
anno scolastico 2016/2017


Per l’anno scolastico 2016/2017 la gestione del servizio di ristorazione scolastica è affidato a una Ditta Esterna in collaborazione con il Comune di Villa Carcina.
Si conferma l’utilizzo del sistema informatizzato di gestione dei buoni pasto della mensa scolastica: il sistema, per ogni alunno iscritto al servizio mensa, crea un “CONTO VIRTUALE” il cui accesso è garantito attraverso l’assegnazione di un codice utente ed una password univoci.


 

Modalità di prenotazione/Disdetta dei pasti

Le presenze in mensa sono prenotate automaticamente secondo il calendario scolastico.
Il genitore/tutore dovrà invece segnalare l’eventuale ASSENZA del bambino/a al servizio REFEZIONE.

La comunicazione dell’assenza deve essere effettuata attraverso i seguenti canali:

  • Tramite APP “ComunicApp” compatibile con dei dispositivi iOS, ANDROID e Windows Phone scaricabile dallo Store del proprio Cellulare e/o Tablet;
  • Tramite chiamata con Voce Guida da telefono fisso o cellulare ai numeri riportati di seguito;
  • Tramite PC da Portale Genitori, disponibile nell’area dedicata (a questo link: https://www4.eticasoluzioni.com/villacarcinaportalegen ).

La comunicazione dell’assenza dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 9.00 del giorno stesso.
Le eventuali disdette inviate in ritardo non saranno processate e daranno luogo all’addebito automatico del pasto.

La disdetta effettuata nei tempi e modi che verranno esposti nei capitoli successivi produrrà una disdetta sul primo giorno utile in base al CALENDARIO DI UTILIZZO DEL SERVIZIO MENSA pre impostato dall’ente erogatore del servizio.

A tal proposito, si precisa che il primo giorno utile esclude tutte le vacanze e chiusure della scuola inserite sul CALENDARIO DI UTILIZZO DEL SERVIZIO MENSA. A titolo di esempio esplicativo, se oggi è lunedi e tentiamo di effettuare una disdetta per il giorno successivo, ma il martedi e mercoledi successivi sono stati inseriti dall’ente erogatore del servizio REFEZIONE come chiusura del servizio nel CALENDARIO DI UTILIZZO DEL SERVIZIO MENSA, la disdetta verrà imputata al giovedi in qualità di primo giorno utile. Allo stesso modo una disdetta fatta di venerdi, non produrrà la disdetta per il sabato, ne per la domenica, ma direttamente per il lunedi successivo.


 

 




 


Modalità di pagamento


Qui di seguito si specificano le modalità di pagamento messe a disposizione all’utenza per poter pagare il servizio REFEZIONE.

1.PAGAMENTO TRAMITE POS
Sarà possibile pagare tramite POS recandosi presso i seguenti punti vendita ed effettuare una ricarica in contanti:
1- Tabaccheria Paolo Rossi – Via Federico Bagozzi 101
2- Cartolibreria Ioannes Nicola – Via XX Settembre 41

Per effettuare l’operazione sarà sufficiente comunicare il codice utente e il valore che si desidera ricaricare.
Al termine dell’operazione riceverete, a conferma dell’avvenuta ricarica, uno scontrino contenente i dati principali di ricarica.
(A titolo di maggior tutela vi consigliamo di conservare le copie degli scontrini).

2. PAGAMENTO MAV

Per effettuare le ricariche sarà possibile utilizzare la modalità MAV ONLINE:
Potrete generare il codice MAV di pagamento accedendo al Portale Genitori a voi dedicato, andando nella sezione pagamenti, inserendo l’importo desiderato. A questo punto generare il MAV tramite apposito pulsante.
Una volta generato il codice MAV da subito sarà possibile effettuare la ricarica attraverso una delle seguenti modalità:

presso ogni sportello bancario d’Italia, anche non nel territorio comunale (anche senza essere correntista)
tramite Home Banking personale alla sezione “pagamento MAV”
tramite ATM bancari alla sezione “Pagamento MAV” se disponibile

   
 3. RICARICA CARTA DI CREDITO ONLINE

Sarà possibile effettuare ricariche tramite il servizio di Carta di Credito Online accedendo all’area web dedicata sul Portale Genitori premendo apposito pulsante. Proseguire scegliendo l’importo da ricaricare e inserire gli estremi della propria carta di credito.
Attenzione: il Portale Genitori si collegherà al sito ecommerce della banca. Sarà per tanto necessario non chiudere il Browser fin tanto che il sito ecommerce non avrà terminato le operazioni di ricarica e opportunamente rimandato al sito del Portale Genitori. Solo in questo momento si può ritenere conclusa la transazione economica sia lato banca ecommerce che lato Portale Genitori. La registrazione sul Portale Genitori della transazione di pagamento verrà visualizzata entro le 24 ore successive.


Visualizza l'Avviso dell'avvio del Servizio

 

 

Notizie dal Comune