Sito Ufficiale del Comune di Villa Carcina

Sito Ufficiale del Comune di Villa Carcina - Via XX Settembre nr. 2 - Villa Carcina (BS) CF: 00351640172 - P.IVA: 00556800985
Tel. 030 8984.301 Fax 030 8984.306 Email certificata (PEC): comunevillacarcina@legal.intred.it
Voi siete qui: Home
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
Come ottenere il PIN della CRS presso il Comune

Presso l’Ufficio Protocollo, è possibile, dall'1.2.2020, attivare il codice PIN della Carta Regionale dei Servizi (CRS).

Vi ricordiamo che il PIN è un codice numerico che, abbinato alla Carta Regionale dei Servizi (CRS) o alla Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS), permette l’attivazione di una serie di utilità per il cittadino (come l'accesso al fascicolo sanitario elettronico e a diversi servizi online della Regione), con l'uso del Lettore SmartCard.

Per fare richiesta del PIN in Comune sarà necessario recarsi all’Ufficio Protocollo il Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.45 con la propria CRS/TS-CNS della Regione Lombardia e la propria carta d’identità.

Il PIN verrà poi consegnato in due parti, con modalità differenti: una prima parte in cartaceo direttamente allo sportello, la seconda verrà invece comunicata tramite SMS, oppure tramite e-mail.

É possibile delegare, solo per motivi di salute, un'altra persona per il rilascio del PIN compilando la delega apposita (Scarica il Modulo).

Nel caso di minorenni è necessario anche un documento di riconoscimento del minore e la compilazione del modulo apposito (Scarica il modulo).

Il servizio è gratuito.

 

Modulistica

 

Notizie dal Comune