Sito Ufficiale del Comune di Villa Carcina

Sito Ufficiale del Comune di Villa Carcina - Via XX Settembre nr. 2 - Villa Carcina (BS) CF: 00351640172 - P.IVA: 00556800985
Tel. 030 8984.301 Fax 030 8984.306 Email certificata (PEC): comunevillacarcina@legal.intred.it
Voi siete qui: Home
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
Notizie utili dal settore Lavori pubblici

 

 

Sono Strade Agro-Silvo-Pastorali le seguenti:
1) Via Ravelli - Loc. Salve Regina;
2) Strada vicinale Castello Zignone- Loc. Ponticelli;
3) Via Trieste - Loc. Campolupo.
Si consiglia di promuovere la conoscenza delle strade agro-silvo, unicamente per scopi di escursionismo e di turismo ambientale, senza l 'utilizzo di mezzi motorizzati.
Su dette strade sussiste un diritto di passaggio pedonale.
L'accesso alla strada n . 1), con i mezzi motorizzati, è in fase di regolamentazione a, seguito di ampliamento dell'itinerario sino alla Loc. Coda di Volpe.
L'accesso alla strada n. 2), con i mezzi motorizzati, è limitata a coloro che sono già autorizzati in attesa della creazione di un consorzio tra privati.
L'accesso alla strada n . 3) è previsto solamente a coloro che presentano domanda di autorizzazione, corredata da valide allegazioni comprovanti la titolarità di un diritto soggettivo.

Raccolta legna secca: Durante una escursione in montagna o una breve passeggiata attraverso le strade agro-silvopastorali e le strade private pedemontane vicinali, limitatamente alle aree del demanio boschivo,è consentito fare raccolta di legna secca di piante morte, giacenti al suolo, o di rami secchi, per uso domestico (riscaldamento delle caldaie a legna), a seguito di rilascio di autorizzazione da parte dell'ufficio tecnico.

Taglio legna: Ogni anno nel mese di settembre si organizza un' asta ad evidenza pubblica per la vendita di lotti di legna,ubicati nelle aree pedemontane demaniali,ad uso civico.
Coloro che sono interessati possono rivolgersi all'ufficio tecnico per ricevere tutte le informazioni necessarie


 

Notizie dal Comune