Sito Ufficiale del Comune di Villa Carcina

Sito Ufficiale del Comune di Villa Carcina - Via XX Settembre nr. 2 - Villa Carcina (BS) CF: 00351640172 - P.IVA: 00556800985
Tel. 030 8984.301 Fax 030 8984.306 Email certificata (PEC): comunevillacarcina@legal.intred.it
Voi siete qui: Home
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
Pianificazione e governo del territorio

 


 

 

In questa sezione sono riportati i documenti e le informazioni previste dal'art. 39 del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 «Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA.», relative a Pianificazione e governo del territorio.

In particolare sono qui pubblicati:

  • Gli Atti di governo del territorio quali, tra gli altri, piani territoriali, piani di coordinamento, piani paesistici, strumenti urbanistici, generali e di attuazione, nonché le loro varianti (VAI)

  • La Documentazione relativa a ciascun procedimento di presentazione e approvazione delle proposte di trasformazione urbanistica di iniziativa privata o pubblica in variante allo strumento urbanistico generale comunque denominato vigente nonché delle proposte di trasformazione urbanistica di iniziativa privata o pubblica in attuazione dello strumento urbanistico generale vigente che comportino premialità edificatorie a fronte dell'impegno dei privati alla realizzazione di opere di urbanizzazione extra oneri o della cessione di aree o volumetrie per finalità di pubblico interesse (VAI)

 



 

Piano di Governo del Territorio

 


 

Comunicazioni di avvio del procedimento, ai sensi dell'Art. 39, c. 2, del D.Lgs. n. 33/2013 e s.m.i.

  • In questa sezione viene pubblicata la "Documentazione relativa a ciascun procedimento di presentazione e approvazione delle proposte di trasformazione urbanistica di iniziativa privata o pubblica in variante allo strumento urbanistico generale comunque denominato vigente nonché delle proposte di trasformazione urbanistica di iniziativa privata o pubblica in attuazione dello strumento urbanistico generale vigente che comportino premialità edificatorie a fronte dell'impegno dei privati alla realizzazione di opere di urbanizzazione extra oneri o della cessione di aree o volumetrie per finalità di pubblico interesse".

    1. 2017 - Piano di recupero con destinazione residenziale ad iniziativa privata - Località Cogozzo, via Quistini
      - Delibera di Adozione (DGC n. 102 del 19.9.2017)
      - Allegati alla Delibera di adozione
      - Avviso di pubblicazione
      - Proposta di Piano di Recupero C.B. per demolizione e accorpamento di volumi da ricostruire

 


 

 Atti di Governo del Territorio (Visualizza anche su PGT Web di Regione Lombardia)



 



 

 

 

 

 



Procedimento di verifica di assoggettabilità alla VAS della 1^ variante al PGT vigente

 

 


 

 

Avviso di messa a disposizione degli atti di prima variante al PGT e consultazione delle parti sociali ed economiche


 

Valutazione Ambientale Strategica del Piano di Governo del Territorio


Vi informiamo che, nell'ambito degli iter della variante agli atti che compongono il Piano di Governo del Territorio, è pubblicato l'Avviso di verifica di assoggettabilità alla Vas (art.4 LR 12/2005) e messo a disposizione il rapporto preliminare unitamente a tutti gli elaborati di variante.
Tutti i documenti sono scaricabili al link seguente e fino al 22 aprile 2013 chiunque ne abbia interesse può presentare suggerimenti e proposte.
Per informazioni potete inoltre contattare l'Ufficio tecnico - Settore Edilizia Privata (tel. 030.8984.342)

 

 


 

 

 

 




 

Avviso di approvazione e deposito atti di correzione errori materiali e rettifiche non costituenti variante (art. 13 l.r. 12/2005 e s.m.i.) del piano di governo del territorio (PGT) vigente

 Visualizza l'estratto del BURL del 23.1.2013

Visualizza l'avviso

Visualizza la Delibera di approvazione

Visualizza l'elaborato tecnico

 

 

 


Avviso di Avvio del procedimento di valutazione ambientale, unitamente alla verifica di assoggettabilità alla valutazione ambientale strategica (VAS)

 


 



 

Avvio del procedimento per la variante al Piano di governo del territorio


Vi informiamo che a seguito dell'approvazione della Delibera di Giunta n. 70/2011 è stato avviato il procedimento per la formazione di una variante al Piano di governo del territorio (PGT) del Comune di Villa Carcina.
Chiunque abbia interesse per la tutela degli interessi più diffusi, può presentare suggerimenti o proposte entro VENERDÌ 30 SETTEMBRE  2011.
Le istanze, ed i grafici eventualmente allegati, dovranno essere redatti in due copie in carta semplice e presentate presso il Settore Urbanistica – Via Zanardelli 20.

Visualizza l'avviso di proroga del termine

 


 

 

 

PGT
Approvato definitivamente con delibera di Consiglio Comunale n. 63 dell'1.12.2009

(visualizza la delibera di approvazione : file pdf -  71 kb)

(Visualizza l'estratto del Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia, n.33 di Mercoledì 18 agosto 2010, serie inserzioni e concorsi : file jpg - 110kb)

Visualizza i documenti definitivi del Piano:

 

 

 

Visualizza Villa Carcina BS in una mappa di dimensioni maggiori

Notizie dal Comune