Sito Ufficiale del Comune di Villa Carcina

Sito Ufficiale del Comune di Villa Carcina - Via XX Settembre nr. 2 - Villa Carcina (BS) CF: 00351640172 - P.IVA: 00556800985
Tel. 030 8984.301 Fax 030 8984.306 Email certificata (PEC): comunevillacarcina@legal.intred.it
Voi siete qui: Home
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
Inaugurazione del Punto Acqua in via Repubblica

 

 

Sabato 4 giugno 2011: inaugurazione del Punto Acqua in via Repubblica

 

É stato inaugurato Sabato 4 giugno 2011, alle ore 10, il Punto acqua di via Repubblica, promosso dall’Assessorato all’ambiente, guidato da Gianleone Gnali, a seguito di un apposito Protocollo d’intesa con la Provincia di Brescia e il Consorzio AATO (Autorità d’Ambito Territoriale Ottimale).

Si tratta di un punto di distribuzione gratuita di acqua potabile dell’acquedotto comunale che viene erogata in tre modalità: naturale, refrigerata e gassata. L’impianto è attivo nei mesi di giugno, luglio e agosto dalle 7.30 dalle 22 mentre nei mesi di marzo, aprile, maggio, settembre, ottobre e novembre dalle 8 alle 19.


Il Punto Acqua è realizzato con l’impiego di lastre di marmo di Botticino classico martellinato e inciso e con una copertura in legno lamellare. I gestori del servizio idrico integrato curano l’impiantistica per consentire l’allacciamento alla rete dell’acquedotto, il funzionamento dell’apparato erogatore costituito da un Kit tecnologico per la refrigerazione e la gasatura dell’acqua e la successiva gestione del Punto Acqua garantendone la periodica manutenzione e il mantenimento dei requisiti di qualità dell’acqua.

 

 


Alcune immagini dell'evento:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

Notizie dal Comune